L'ATTIVITA' - AID -

L'ATTIVITA'

L'ASSOCIAZIONE

L'attività si incentra sull'educazione della persona diabetica nella completezza della sua patologia.

I CORSI - Si prevedono Corsi di Autocontrollo ed autogestione della patologia diabetica che si tengono presso le sedi di Monfalcone e di Gorizia, dove i volontari sono presenti giornalmente, i corsi saranno tenuti a singoli individui o a gruppi, a seconda delle esigenze e necessità del momento. Corsi di Educazione Sanitaria finanziati dalla Regione che si svolgono presso strutture alberghiere, dove il personale Medico, Paramedico e la Dietista lavorano per trasmettere ai partecipanti tutte le tematiche proprie dell'autocontrollo e del monitoraggio della terapia del diabetico.

LE GIORNATE DI PREVENZIONE SANITARIA - Partecipazione a tutte quelle attività dove si esige la nostra presenza quali: Manifestazioni di sensibilizzazione-screening sulla popolazione, Giornata Provinciale del Volontariato Internazionale, Giornata Nazionale e Mondiale del Diabete.

ALTRE ATTIVITA' - Sono la manifestazione denominata "La Dolce Pedalata",occasione d'incontro per i soci che vogliono trascorrere assieme un giornata di attività fisica, controllo e divertimento. Una settimana alle Terme in Slovenia, dove tutti i partecipanti, grazie alla presenza di personale specializzato, potrano avere risposta alle molte domande riguardo la gestione della patologia all'estero.